Danao team – Gruppo partecipante alla NaoChallenge 2019, formato da studenti del Liceo Primo Levi e dell’ITIS Enrico Mattei di S. Donato Mil.se

Il progetto Wisely

 

Il progetto Wisely

 

Funzionalità

 

Video educativi

Con un sistema simil-YouTube, la app Wisely permetterà di accedere a una ricca libreria di contenuti video, tutti filmati da NAO e tutti taggati e categorizzati in modo accurato.

Proverbio del giorno

La home dell’applicazione, oltre a mostrare video precedentemente filmati (filtrati per interesse o data di upload) proporrà all’utente un proverbio al giorno, nel dialetto della regione da cui deriva e con traduzione in italiano.

Live stream privati

Attraverso la app sarà anche possibile per un anziano e un giovane contattarsi direttamente in privato, per spiegazioni private o chiarimenti ad altri video.

Il live streaming è accessibile facilmente da una sezione dedicata della app.

Video presentazione

Guarda la demo del progetto.

Scopo del progetto

Ecco perché è una buona idea.

Aiuto agli anziani

Gli anziani, oltre a poter essere aiutati dal robot NAO nella vita quotidiana, avranno anche la possibilità di non sentirsi soli, raccontando le proprie esperienze e interagendo con i giovani.

Aiuto ai giovani

I giovani potranno venire a conoscenza di cose fino a quel momento sconosciute, come gli usi e costumi di regioni diverse dalla propria o parti della storia d’Italia vissute e raccontate in prima persona.

Scarica la app Wisely

Inclusione per giovani e anziani.


Scaricala da LeviApp store


Scaricala per Android (.apk)